La questione del BRAND è semplicissima!
Il personal brand è la ragione per cui un cliente, un datore di lavoro o un partner ti sceglie.
Per essere efficaci dobbiamo impostare una strategia per individuare i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e soprattutto differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti.
Altrimenti saresti percepito come uguale a tutti gli altri e quindi sarebbe impossibile distinguerti!
Oggi la nostra immagine è sempre meno sotto il nostro controllo ed è definita in continuazione dal nostro “pubblico”, dai clienti, da chi conta nel nostro specifico settore, dai partner e collaboratori, da tutti coloro che si confrontano e conversano su di noi, soprattutto online. È sicuramente sempre più importante essere online e partecipare attivamente a questo processo.
Spesso molti colloqui di lavoro vanno in fumo a causa di una brutta immagine sui social! Un’azienda si vuole avvalere dei migliori collaboratori che può trovare sul mercato è quindi sta a noi apparire al top e sfruttare al meglio i social per LUSTRARCI ed essere i migliori noi stessi!!!