area previdenza

Consulenza previdenziale

Da coach specializzato nell’analisi della situazione previdenziale, ho l’obiettivo di aiutare il lavoratore a capire quale sarà la pensione che potrà avere un giorno dal sistema pubblico in base alle nuove riforme. Da specialista mi occupo dunque di effettuare una stima del valore della pensione ed eventualmente calcolare se con un eventuale versamento di contributi si può procedere per avere una forma di previdenza integrativa o complementare.

 

La consulenza previdenziale è un settore che richiede esperienza e grande conoscenza e comprende tutte le informazioni  ecessarie riguardanti pensioni, invalidità, malattie professionali, infortuni.

Nel contesto socio-economico che viviamo diventa sempre più importante identificare quanto (in termini di importo) e quando (in termini di età) potremo accedere alla pensione.

Le persone che richiedono una consulenza previdenziale e assistenziale vogliono ottenere maggiori chiarimenti riguardo all’estratto contributivo, alla pensione di vecchiaia o a quella d’invalidità. Ma la materia spazia anche in altri ambiti, come la previdenza integrativa, la non autosufficienza e molto altro, per questo è necessario dare informazioni precise sia sull’inquadramento aziendale che sugli aspetti assistenziali.

 

“Insegui la tua passione, non la tua pensione”

Denis Waitley


Pensiamo sempre alla pensione con un certo distacco, come qualcosa di non raggiungibile e se è vero che bisogna inseguire la propria passione è certamente vero che non bisogna inseguire la propria pensione, ma bisogna costruirla passo dopo passo.